A SIMPLE KEY FOR COSA FARE PER UN FAMILIARE DETENUTO ALL’ESTERO? AVVOCATO PENALISTA UNVEILED

A Simple Key For Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista Unveiled

A Simple Key For Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista Unveiled

Blog Article



Parla Francesca Carnicelli, legale della onlus “Prigionieri del silenzio”, che si occupa dei connazionali reclusi oltre confine: «Spesso il clamore ostacola la diplomazia»

Una situazione comune ad oltre la fulfilledà degli Stati in cui si trovano imprigionati gli italiani. Comprese, ovviamente, le carceri nazionali, for every le quali a maggio 2014 l’Italia sarà sanzionata dalla Corte Europea for every i diritti dell’uomo.

“, ovvero in giurisdizioni statali particolarmente attente alla privateness del cliente, dove vige una maggior riservatezza: sempre che tale scelta sia dettata da concrete esigenze imprenditoriali e non da idee di evasione fiscale, impossibili da realizzare qualora si voglia lavorare legalmente.

Alex Marangon, droni in volo sul dirupo dove è morto: si cercano rami spezzati e tracce ematiche Movie

Le difficoltà derivanti dall'arresto sono molteplici e aggiunte ai limiti poteri attribuiti alla nostra rappresentanza consolare, sgomentano non solo l'arrestato stesso ma anche i propri familiari.

Occur avrai ben compreso la Commission for that Charge of Interpol’s documents, dal momento che erano stati formulati diversi solleciti da parte dei nostri avvocati, ha risposto in tempi molto brevi alla richiesta informazioni pink discover Interpol formulata nell’interesse del nostro assistito.

Il nostro assistito da diversi anni temeva di essere ricercato in ambito internazionale e che, pertanto, in caso di viaggio all’estero check here sarebbe potuto essere sottoposto ad un provvedimento di arresto da parte della Polizia.

Utilizziamo i cookies for every aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni here dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

E’ molto importante che tu sappia che ogni persona ha la possibilità di verificare se è presente all’interno dell’elenco dei ricercati da parte dell’Interpol e che, una volta ottenute le informazioni red discover Interpol, qualora sia inserita all’interno degli elenchi delle persone ricercate, potrà finanche richiedere la cancellazione o la sospensione dell’avviso rosso di Interpol.

Quindi cosa fare in caso di arresto all'estero? quali passi seguire che ci consentano quantomeno di:

Il Consolato non può intervenire in giudizio for every conto del connazionale e/o farsi carico delle spese legali.

Unisciti alla nostra Neighborhood su YouTube per restare aggiornato sulle website novità in materia internazionale e molto altro!

Quante Ilaria Salis, ossia quanti connazionali si trovano reclusi all’estero e in quali condizioni? Lo chiediamo all’avvocata Francesca Carnicelli, legale della onlus “Prigionieri del silenzio”, che dal 2008 si occupa della tutela dei diritti umani degli italiani prigionieri oltre confine.

Un tuo parente è stato arrestato all’estero? Contatta subito la nostra struttura per organizzare la sua difesa penale internazionale. Clicca

Report this page